Chi siamo

Yellow P è una rete che è stata creata per mettere in realzione specialisti del mondo dello sport.

Medici, allenatori, fisioterapisti, specialisti in scienze motoriche e tutte le persone attive professionalmente in questo campo vi troveranno informazioni utili, opportunità di scambi professionali, possibilità facilitate di contatto e discussione e un accesso rapido a cure mediche specificamente dedicate allo sportivo.

La rete nasce nella Svizzera italiana nel 2009 sull'iniziativa del Dr. Danilo Togninalli, specialista in chirurgia ortopedica, traumatologia e medicina dello sport.

La sezione yellow P sports medicine è dedicata alla traumatologia e medicina dello sport. Centri di competenza in medicina dello sport, fisioterapia e riabilitazione, medici, traumatologi, fisioterapisti dello sport e medical trainer aderiscono attualmente a questa rete.

yellow P sports riunisce specialisti esperti in ambiti diversi dello sport. Assieme a medici e fisioterapisti offrono consulenze di alto livello a sportivi, squadre, società, federazioni e gruppi per la pratica dello sport.

yellow P events informa su eventi legati al mondo dello sport e della medicina dello sport organizzati o supportati dalla rete.

yellow P foundation  è una fondazione creata per sostener la ricerca nella traumatologia dello sport e in scienze motoriche.