Una rete

Yellow P sports medicine è il marchio di una rete di specialisti medici, fisioterapisti, riabilitatori, preparatori atletici e medical trainer che abbracciano la stessa filosofia di lavoro e operano in stretta collaborazione nel settore della sports medicine.
Il concetto è aperto, e chiunque presenti i requisiti che sono alla base di questa idea, può richiedere l'adesione alla rete.

Possono aderire specialisti, centri di sports medicine e di riabilitazione. Ogni partner si impegna a rispettare i criteri di adesione tramite un “contratto di collaborazione”.

UNA FILOSOFIA: impegno, disponibilità e competenza

IMPEGNO e DISPONIBILITÀ totale al contatto con il paziente, il fisioterapista, il riabilitatore e l’allenatore sono la base del lavoro.

COMPETENZA: il traumatologo dello sport conosce le patologie sportive dell’apparato locomotore e i loro trattamenti più aggiornati. Ha una formazione di specialista in medicina dello sport e possiede le necessarie conoscenze biomeccaniche e fisiologiche della disciplina dell’atleta. Conosce la scienza dell’allenamento, è informato dei carichi di lavoro cui l’atleta si sottopone.